Accedi allo sportello online da mobile
Imprese e pubblica amministrazione. Imprese e pubblica amministrazione.

Imprese e pubblica amministrazione.

Scegli i servizi di riqualificazione e manutenzione delle città del futuro.

Ottimizzazione, riqualificazione
e manutenzione di impianti termici

per la Pubblica Amministrazione e l’Impresa.

Rettagliata Tech è un’azienda ESCo in possesso di tutte le certificazioni di qualità ed è dotata delle attestazioni di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA).

Con Rettagliata Tech enti pubblici e imprese possono raggiungere i propri obiettivi di riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare, l’ottimizzazione e la manutenzione di impianti termici, usufruendo di soluzioni energetiche innovative.

In qualità di ESCo certificata, lavoriamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti le soluzioni più efficienti, convenienti e sicure.

Rettagliata Tech: le nostre certificazioni e garanzie
Perché scegliere Rettagliata Tech? Tutti i nostri tecnici esperti sono certificati. In questo modo, Pubbliche Amministrazioni e imprese potranno contare su un servizio affidabile, competente e di qualità per svolgere le seguenti attività:

  •  Manutenzione ordinaria annua con assunzione del ruolo di terzo responsabile.
  •  Reperibilità 24 ore su 24
  •  Presenza sul territorio.
  •  Esame della documentazione tecnica e di corredo dell’impianto.
  •  Progetti di riqualificazioni integrali, coibentazioni ecc.
  •  Finanziamento, Cessione del credito di imposta, Ricerca degli incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici e dei servizi pubblici.

Per essere certo di accedere alle soluzioni migliori per la Pubblica Amministrazione e l’impresa è necessario affidarsi a un personale qualificato. Il modo migliore per farlo, è rivolgersi a un’azienda ESCo con tecnici certificati. La sigla sta per Energy Service Company ed è una certificazione ufficiale che indica le società specializzate nell’erogazione di servizi energetici. Proprio come Rettagliata Tech. L’obiettivo di una ESCo è garantire la massima efficienza energetica ai propri clienti. Inoltre, Rettagliata Tech è dotata delle attestazioni di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA) per il settore in cui opera.

Offriamo servizi progettati esclusivamente su misura per le PA e le imprese. Analizziamo la situazione attuale e proponiamo le soluzioni più convenienti ed efficaci per quel caso specifico. Come una puntuale manutenzione dell’impianto termico, fondamentale per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Si tratta di un’attività davvero importante, ed eseguirla correttamente significa prevenire eventuali problemi e consentire agli impianti di funzionare sempre al meglio. È dunque di primaria importanza avvalersi di professionisti specializzati ed esperti come Rettagliata Tech, ossia un’azienda ESCo che eroga servizi energetici che ha ottenuto la certificazione dalla Commissione Europea secondo i requisiti della normativa UNI CEI 11352:2014 e che la propria qualità l’ha certificata, grazie alle certificazioni di qualità ISO9001, ISO14001.

Richiedere ed eseguire una puntuale manutenzione dell’impianto di riscaldamento conviene sotto diversi aspetti. A partire dall’ottimizzazione dello stesso. Verificare le centrali termiche e la caldaia permette infatti di assicurarsi che ogni componente sia perfettamente funzionante, una condizione necessaria per garantire una piena efficienza durante i mesi più freddi dell’anno.

Tuttavia, è anche una questione più delicata. Effettuare dei controlli periodici dà la possibilità di prevenire sprechi energetici, un grande vantaggio sia per il portafoglio che per l’ambiente.
Infine, la manutenzione è fondamentale per garantire una maggiore longevità dell’impianto termico. Si tratta della forma più efficace di prevenzione di danni irreversibili ed estremamente costosi. Infatti, permette di individuare eventuali malfunzionamenti per tempo e di evitare soluzioni di emergenza come la sostituzione della caldaia a gasolio per riscaldamento.

Per maggiori informazioni sul servizio dedicato alla Pubblica Amministrazione e all’Impresa di Rettagliata Tech, contattaci ora.

I SERVIZI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

icona Personale tecnico  Specializzato.
Personale tecnico Specializzato.
icona Manutenzione ordinaria annua con assunzione del ruolo di terzo responsabile.
Manutenzione ordinaria annua con assunzione del ruolo di terzo responsabile.
icona Reperibilità 24 ore su 24
Reperibilità 24 ore su 24
icona Presenza sul territorio.
Presenza sul territorio.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Rettagliata Tech è in possesso delle certificazioni di qualità ISO9001, ISO14001 ed è dotata delle attestazioni di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA) per il settore in cui opera; è certificata secondo la UNI 11352 per poter operare in qualità ESCo (Energy Service Company). Il gruppo tecnico, inoltre, è in possesso di tutte le abilitazioni previste dalla normativa vigente e ha conseguito le certificazioni per la conduzione di impianti termici (D.Lgs. 152 del 2006) e il patentino per l’utilizzo di F-Gas (decreto n. 43 del 27 gennaio 2012).

Tutte le certificazioni.

  • Certificato di qualità ai sensi UNI EN ISO 9001:2015, per le seguenti attività:
    installazione e manutenzione di impianti di condizionamento, riscaldamento, idrico-sanitari ed elettrici ed attività di pronto intervento. Erogazione del servizio di gestione del calore e conduzione di impianti termici con contratto di terzo responsabile.
  • Certificazione UNI CEI 11352:2014 per poter operare in qualità ESCo (Energy Service Company).
  • Certificato di sistema di gestione ambientale ai sensi UNI EN ISO 14001:2015, per le seguenti attività: installazione e manutenzione di impianti di condizionamento, riscaldamento, idrico-sanitari ed elettrici ed attività di pronto intervento. Erogazione del servizio di gestione del calore e conduzione di impianti termici con contratto di terzo responsabile.
  • ISO 45001:2015, per le attività di installazione e manutenzione di impianti di condizionamento.
    riscaldamento, idrico-sanitari, elettrici e attività di pronto intervento. Erogazione del servizio di gestione calore e conduzione di impianti termici con contratto di terzo responsabile.
  • Certificato di conformità ai sensi del Regolamento (CE) n. 2015/2067 e D.P.R. 16 novembre 2018, n. 146, concernenti l’attività di installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.

 

Rettagliata Tech logo
icona telefono Per maggiori informazioni
chiamaci allo
02 31011